Come arrivare

TRENO

La linea Vignola-Bologna, permette di raggiungere agevolmente i centri di Crespellano e Bazzano.
La Stazione di Bologna è collegata infatti con questa linea grazie a treni che ogni mezz'ora percorrono il tragitto.
Bologna Centrale è una delle stazioni italiane di maggior importanza, raggiungibile da ogni parte dello stivale e basterà prendere la linea suddetta per raggiungere in comodità Valsamoggia.

AUTOSTRADA


Da qualche tempo ha aperto la nuova uscita "Valsamoggia" e raggiungere i paesi del Comune di Valsamoggia è ancora più semplice.
Infatti basterà imboccare il casello e seguire le indicazioni che dopo Ponte Samoggia porteranno, in ordine, a Calcara, Crespellano e da lì a tutte le municipalità del Comune.
Chi viene da Firenze, con l'autostrada A1, può uscire a Casalecchio e poi seguire la Nuova Bazzanese.
Anche chi proviene dall'A14, da sud, può uscire a Casalecchio oppure direttamente all'uscita Valsamoggia.
Chi invece viene da Nord, infine, può uscire a Modena Sud, direzione Spilamberto, e da li seguire le indicazioni..

AUTOBUS

Sono tante le linee che attraversano il Comune di Valsamoggia.
Crespellano e Bazzano sono raggiungibili con l'autobus 94, che collega Castel S. Pietro Terme e Bazzano passando per il centro di Bologna, e con la corriera 671, che collega l'autostazione di Bologna con Vignola.
Da Bazzano passano inoltre le linee 646 - 654 - 656 - 657 - 658 - 672 - 673; per gli orari sempre aggiornati consultare il sito di TPER e, per la rete di Modena, di ATCM (da Bazzano passa la linea 760).
Monteveglio è raggiungibile con le linee TPER extraurbane n. 656 –657- 658; oltre Monteveglio si prosegue per Castello di Serravalle e per Savigno. Quest'ultima località è raggiungibile anche da Vergato prendendo la direzione Tolè - Savigno e con diverse linee TPER: 658, 654, 686, 716.