Trattoria, Locanda e Bottega sull’appennino bolognese, in un territorio ricco di tradizioni storiche ed enogastronomiche.

La Trattoria

Creata nel 1934 da Amerigo e Agnese, oggi grazie ad Alberto Bettini è alla terza generazione di osti e propone da sempre una cucina semplice fatta di ciò che il cortile, il pollaio, l’orto, i campi ed i boschi circostanti offrono.Nei suoi piatti si riscontra tutt’ora il rispetto verso le materie prime locali, i tempi e le alternanze delle stagioni

La Dispensa

Nata nel 1996 racchiude in se l’esperienza della cucina della Trattoria, la filosofia che da sempre ci contraddistingue e l’antica tradizione conserviera delle famiglie contadine. Usando materie prime rigorosamente locali e rispettando la loro stagionalità riusciamo, nel nostro laboratorio di Monteveglio, a chiudere in vaso, senza l’ausilio di aromi di sintesi o additivi chimici, preparazioni autentiche che rispecchiano sia la storia del territorio che la nostra rilettura.

La Locanda

Creata insieme al talentuoso designer ed arredatore Paolo Fiorentini, dal 2003 con le sue cinque camere vuole offrire agli ospiti uno spazio confortevole e avvolgente.Le sue cinque camere, situate in un’antica abitazione nel centro di Savigno, sono esattamente come le volevamo. I legni, le porte in ferro, i vetri, le lampade, gli ccostamenti tra moderno ed antico design contribuiscono a renderla non il classcio albergo, ma la nostra casa a vostra disposizione.

X