La Stella d’Oro è un Albergo-Bar-Trattoria a conduzione familiare situato all’inizio del caratteristico paese di Savigno, nelle colline della Valsamoggia.

ALBERGO
Offriamo 11 accoglienti e confortevoli camere arredate con attenzione per farvi sentire come a casa vostra.
Sono tutte dotate di servizi privati, televisione e telefono.

TRATTORIA
La nostra cucina, curata nei minimi particolari da Roberta Vacondio e nonna Isolina, vuole essere una testimonianza della tradizione culinaria bolognese e delle sue usanze.
Ci occupiamo di gastronomia e ospitalità; base fondamentale sono le radici culturali e gastronomiche del nostro territorio, ricco di colline, valli , boschi e opportunità naturali e ambientali.

Ricerchiamo la qualità delle materie prime per la cura dei nostri piatti che si basano sulla stagionalità dei prodotti.

Il nostro menù parte con antipasti tradizionali e si prosegue con una vasta gamma di paste al mattarello tra cui i tortellini con brodo di cappone, tortelloni con ricotta fresca del caseificio Rosola, tagliatelle, lasagne, cannelloni, passatelli, e gnocchi. Tra i nostri secondi sono rinomate le cotolette alla bolognese e il nostro coniglio, arrosto o ripieno. L’attenzione e la cura dedicata alle verdure fa dei nostri contorni qualcosa che non si dimentica facilmente.

La nostra cucina propone inoltre crescentine, tigelle e borlenghi tutti accompagnati da salumi freschi, sottoli e sottaceti di nostra produzione e marmellate confezionate dalle nostre cuoche.
Si finisce con dolci e torte rigorosamente preparati seguendo le ricette della cucina bolognese.

Siamo anche sempre a disposizione con il servizio Bar, a colazione con ciambelle e biscotti di nostra produzione e nel pomeriggio per aperitivi con piccoli stuzzichini di accompagnamento.

Servizi

Valsamoggia
X